Domande frequenti

Siamo pronti a rispondere alle tue domande

Trovi qui una serie di domande frequenti rivolte al nostro team di assistenza.

 

Nel caso in cui la domanda non trovi risposta, non esitare a contattarci personalmente in qualsiasi momento.

DOMANDE DI CARATTERE GENERALE

Come posso contattare Sortimo?

Il nostro call center gratuito tedesco è raggiungibile

dal lunedì al giovedì, dalle 8.00 alle 18.00
e il venerdì dalle 8.00 alle 16.00 

A questi numeri:

Tel.: 0800 8507678466
Fax: 0800  7678499

In alternativa, ci trovi ai seguenti recapiti

Tel.: 8291 850-499
Fax: +49 8291 a 850-269
E-mail: direct@sortimo.de

Sortimo ha un punto vendita nell’impianto di produzione?

Sì, vendiamo direttamente nella fabbrica di Zusmarshausen. 

Ci trovi qui: 

Dreilindenstraße 5 86441 Zusmarshausen 

Orari di apertura: 

Da Lunedì a Giovedì: dalle 8.00 alle 17.00

Il venerdì: dalle 8.00 alle 15.00

Sortimo è internazionale?

Sortimo è rappresentata in molti paesi di tutto il mondo tramite società affiliate, partner e importatori. Potete trovare un elenco completo sulla pagina Sortimo dedicata alla vendite internazionali.

È possibile acquistare online i prodotti Sortimo?

Sì abbiamo una vasta gamma di valigette, box, pezzi di ricambio e accessori nel nostro negozio online Sortimo. Il negozio online Simpleco consente di allestire in maniera personalizzata il vostro veicolo scegliendo tra l’ampia gamma Sortimo e poi di effettuare l’ordine con facilità.

TEST, CERTIFICAZIONI E COLLAUDI

Le cinghie Sortimo sono certificate?

Le cinghie sono testate sotto un carico di 200 daN e dotate di certificazione tedesca TÜV. Puoi richiedere informazioni sui nostri certificati via email oppure chiamandoci.

Tel.: +49 8291 a 850-499
e-mail: direct@sortimo.de

Dove posso montare i singoli punti di ancoraggio?

I singoli punti di ancoraggio possono essere montati sul pavimento, sulla parete o sulle barre di sostegno. A causa delle svariate possibilità di montaggio, il materiale di montaggio non è incluso. Il vostro contatto locale sarà lieto di fornirvi il materiale adatto.

Cosa è necessario per il montaggio di una barra di sostegno nel mio veicolo?

Per poter utilizzare un barra di sostegno nel vostro veicolo vi servono delle guide di ancoraggio. Queste dovrebbero essere montate sia sul pavimento sia sul tetto (in caso di montaggio verticale) o sulle pareti laterali (in caso di montaggio orizzontale). E' molto importante che le guide siano montate da uno specialista Sortimo.

Posso regolare la barra di sostegno alla lunghezza o all’altezza del mio veicolo?

Accorciare la barra di sostegno è molto semplice. La barra di sostegno ha un perno retrattile in un lato e un perno di fissaggio sull'altro lato. Rimuovendo il perno di fissaggio, la barra in alluminio può essere accorciata mediante un taglio trasversale e dopo si inserisce di nuovo il perno. Le istruzioni per la riduzione della barra possono essere richieste a direct@sortimo.de

Quanti kg regge la barra di sostegno Sortimo?

Le barra di sostegno reggono un peso di 500 Kg di carico bidimensionale.

PAVIMENTO

Il pavimento è composto da più parti?

Sì, è composto da più parti per rispondere alle esigenze della consegna e del montaggio. Tuttavia, non è un problema unirle tra loro. I giunti devono solo essere collegati tra loro con il materiale di assemblaggio incluso nella consegna.

A quanto ammontano le spese di spedizione per il pavimento?

Le spese di spedizione per il pavimento sono di 21 Euro IVA inclusa.

Posso installare da solo il pavimento?

In linea di principio è possibile installare da soli il pavimento Sortimo. Tuttavia, si consiglia l'installazione professionale di un partner Sortimo autorizzato.

Dove posso acquistare il pavimento e il rivestimento a parete?

Quando si sceglie un pavimento è necessario considerare con attenzione tutti i dettagli del veicolo (posizione delle porte scorrevoli, apertura posteriore, altezza del veicolo, dischi, eccetera). Contatta un referente locale o chiama il nostro staff Sortimo al numero: 0800 7678466

Come viene fissato il pavimento?

Il pavimento viene installati all'interno del veicolo in maniera flessibile, tuttavia possono anche essere fissati al pianale del veicolo, per esempio con il nastro butilico. Inoltre, il Sobogrip viene fissato con le calotte di ancoraggio.

Quale pavimento si adatta meglio alle mie esigenze?

Soboflex di Sortimo è un pavimento di sicurezza che protegge il vostro veicolo dalla sporcizia e da eventuali danni e che riduce lo spostamento del carico. Grazie al suo rivestimento in plastica a prova di abrasione, questo pavimento è nettamente più stabile dei pannelli di multistrato disponibili nel mercato. Sobogrip offre una protezione ottimale per la zona di carico. Il rivestimento con nodi naturali è antigraffio ed è estremamente antiscivolo anche in condizioni di bagnato, è facile da pulire ed è resistente a olio, benzina e a numerose sostanze chimiche.

RIVESTIMENTI LATERALI A PARETE

Posso installare da solo il rivestimento laterale a parete?

In linea di principio è possibile installare da soli il rivestimento laterale a parete. Tuttavia, si consiglia l'installazione professionale di un partner Sortimo autorizzato.

Che materiali vengono utilizzati nei vari rivestimenti a parete?

Sowaflex è rivestito in plastica e grazie alla struttura a nido d’ape pesa il 60 percento in meno rispetto ai classici rivestimenti in legno. La superficie è resistente all'umidità e alle sostanze chimiche ed è costituita un materiale al 100% riciclabile.

Posso acquistare singoli componenti Sowaflex?

È disponibile una versione base di Sowaflex. I rivestimenti delle porte possono essere ordinati separatamente.

I longheroni nel veicolo sono ricoperti?

Dipende dalla tipologia del vostro veicolo. Contatta un referente locale o chiama il nostro staff Sortimo al numero: 0800 7678466

Quale rivestimento a parete deve essere utilizzato quando l’interno del veicolo è spesso umido?

Sowaflex è il rivestimento a parete che offre la migliore protezione in condizioni di bagnata perché è in plastica resistente all'umidità e agli agenti chimici.

SISTEMA DI VENTILAZIONE

Dove posso trovare le istruzioni di installazione per la ventilazione nel tetto?

Le istruzioni vengono consegnate insieme al dispositivo per la ventilazione del tetto. Se hai perso le istruzioni di installazione, basta chiamare lo staff Sortimo al numero gratuito: 0800 7678466

Devo installare due ventilatori?

Secondo le linee guida relative al trasporto di merci pericolose (GGVS) e in conformità con il foglio di dati DVS 0211 un sistema con due aperture di ventilazione è obbligatorio in caso di trasporto di gas. Una apertura dovrebbe essere collocata nella parte anteriore del tetto e l'altra dovrebbe essere in fondo al veicolo.

I ventilatori sono conformi alle linee guida?

Il sistema di ventilazione Sortimo si caratterizza per una progettazione aerodinamica che assicura la circolazione di aria fresca ben al di sopra dei limiti delle linee guida.

VALIGETTE & BOX

La valigetta L-BOXX della Bosch è compatibile con il sistema Globelyst?

La valigetta L-BOXX della Bosch, come tutti i BOXX dei nostri partner, è compatibile al cento per cento con il sistema Globelyst.

Posso acquistare separatamente l’inserto per il coperchio?

L’inserto per il coperchio è acquistabile separatamente. Lo trovi nella brochure di Sortimo "Assortimento mobile" o nel nostro negozio online. Se hai domande contatta un referente locale o chiama lo staff Sortimo al numero gratuito.

Le valigette L-BOXX sono disponibili anche in altri colori?

L-BOXX sono disponibili solo in colore grigio e bianco. Per avere un colore specifico è previsto un quantitativo minimo da ordinare, contatta Sortimo per maggiori informazioni.

Gli inset box sono utilizzabili con tutti i box e con tutte le valigette?

Gli inset box sono utilizzabili con tutti i box e con tutte le valigette.

Posso acquistare separatamente gli inset box?

Gli inset box sono acquistabili separatamente. Li trovi nella brochure di Sortimo "Assortimento mobile" o nel nostro negozio online. Se hai domande contatta un referente locale o chiama lo staff Sortimo al numero gratuito.

E' possibile ottenere separatamente la maniglia e il meccanismo di bloccaggio della valigetta metallica?

Singoli componenti sono disponibili per tutti i box, inclusa la valigetta metallica. Se vuoi ordinare o se hai altre domande, contatta lo staff Sortimo al numero gratuito 

SISTEMI DI SCAFFALATURE PREESISTENTI.

Posso aggiungere una morsa al mio attuale equipaggiamento del veicolo?

Si prega di chiamare il numero verde gratuito: 0800 7678466

Voglio ristrutturare l’allestimento del mio veicolo. Posso acquistare attrezzature di assemblaggio (dadi preassemblati, staffe di giunzione)?

Si prega di chiamare il numero verde gratuito: 0800 7678466

ORDINE

Non riesco a trovare un prodotto nel negozio online, cosa posso fare?

Contatta lo staff Sortimo al numero gratuito: 0800 7678466.

A quanto ammontano le spese di spedizione per un singolo ordine?

Per un pacco sino a 40 kg verranno addebitati 5,50 Euro.

In caso di pavimenti e di rivestimenti a parete la spedizione costa 21 Euro.

Per ordini sopra i 500 Euro la spedizione è gratuita.


Tutte le spese di spedizione si basano su ordini effettuati presso la nostra sede di Zusmarshausen. Ci possono essere delle differenze di prezzo in caso di ordini effettuati nel negozio online o presso i partner Sortimo.

C'è un sistema di configurazione con il quale posso progettare l’allestimento del mio veicolo?

Abbiamo due linee distinte: Xpress e Individual.

Le soluzioni Xpress sono equipaggiamenti standard che puoi configurare con la relativa brochure del veicolo. Puoi scegliere blocchi di attrezzature specifici per il tuo veicolo. Puoi ricevere la brochure del veicolo chiamando lo staff Sortimo al numero 0800 7678466 o puoi scaricarla dal media center.

Se desideri un allestimento personalizzato contatta uno dei nostri partner o referenti locali che vi aiuterà di persona a realizzare il tuo progetto. 

Posso ordinare come privato?

Saremo lieti di ricevere ordini provenienti anche da privati.